Impianti per cartiere e altre forniture per
l’industria cartiera

Migliora la qualità della tua carta! In più di trent’anni di attività nell’industria cartiera abbiamo consolidato le nostre conoscenze tecniche: saremo il tuo riferimento per la fornitura degli impianti e dei materiali da consumo per ogni fase della tua produzione.

I nostri prodotti di punta
per l’industria cartiera

L’industria cartiera necessita di macchine tecnologicamente funzionali, per questo ti presentiamo solo impianti di alta qualità di aziende leader del mercato.

Rappresentiamo TecnoCaucho, Fournier, Procemex e Camec in esclusiva per l’Italia: ti forniremo una consulenza competente e sempre aggiornata.

Rivestimenti
per cilindri e presse

TecnoCaucho produce rivestimenti di presse e cilindri in gomma, poliuretano e fibre sintetiche composite di grande affidabilità e durata. Sono specializzati in rivestimenti resistenti all’abrasione, alla frizione, ai materiali chimici, all’usura e alle temperature.

Disidratatore -
pressa fanghi

La pressa fanghi Rotary Press di Fournier ti consente di trattare e smaltire i fanghi, separando le scorie dall’acqua. Il macchinario, semplice da avviare e controllabile da remoto, ti garantisce alte performance e riduce il tuo consumo di energia e acqua.

Lame per macchine per la produzione di carta igienica

IKS produce lame e coltelli troncatori per macchine impiegate nella produzione di carta igienica. Altamente durevoli, auto affilanti e resistenti, ti permetteranno di ottenere un taglio più preciso e pulito sui tuoi rotoli di carta tissue. Otterrai un taglio di qualità!

Impianto di trattamento
pulper

Camec realizza impianti innovativi per il trattamento della treccia e scarto pulper, separando il materiale ferroso dagli inerti e dalle plastiche in un unico passaggio, recuperando così la fibra che va dispersa.

Sistemi di monitoraggio
carta e cerca-difetti

Gli avanzati sistemi di monitoraggio Procemex consentono di rilevare i difetti nella carta nonché le rotture lungo tutta la macchina continua con conseguente aumento dell’efficienza del processo produttivo.

Altri impianti per cartiere, materiali
di consumo e servizi

Forniamo altri impianti per il ciclo produttivo della carta, tra cui:

  • Raschie e sistemi di raschiatura
  • Lame crespatrici e patinatrici
  • Monitoraggio vibrazioni
  • Sistemi di crespatura
  • Funi guida carta e pulegge
  • Sistemi di cambio rotolo e taglia coda ad acqua alta
  • Sistemi di marcatura e sistemi di rilevamento rotture
  • Misuratori di umidità senza contatto
  • Giranti e parti di usura per preparazione impasti
  • Mandrini
  • Rulli allargatori per ribobinatrici

 

Ti affianchiamo inoltre nella scelta di dispositivi per garantire la sicurezza sul lavoro adatte ad ogni veicolo (sviluppate da AME) e per gestire la fornitura energetica degli impianti.

Consulenza senza impegno
per la tua cartiera:
richiedila ora!

Compila il modulo per stabilire un colloquio senza impegno: ti presenteremo i macchinari per cartiere proposti dai marchi che rappresentiamo.

Destinatari: cartiere in Lombardia
e in tutta Italia

Forniamo soluzioni avanzate ed efficienti ad aziende che operano nella produzione della carta, quali:

Aziende attive nella realizzazione di carta ad uso grafico, ad esempio pieghevoli, biglietti da visita, carte e buste intestate, calendari.

Cartiere italiane che producono carta patinata e da giornale per quotidiani, settimanali, periodici e riviste di ogni genere e target.

Aziende che operano nella produzione di carta tissue e tovaglioli, per uso igienico e domestico in ambienti privati e pubblici.

Industrie cartarie attive nella produzione di imballaggi, come cartone ondulato e scatole, di diversi formati e dimensioni, destinati a diversi settori.

Operi in uno di questi settori?

Chiedici una consulenza senza impegno:
ti mostreremo soluzioni che miglioreranno il rendimento
dei tuoi processi industriali e la qualità dei tuoi prodotti!